Voucher per le PMI: c’è tempo fino al 9 febbraio
Hanno tempo fino alle 17 di venerdì 9 febbraio le piccole e medie imprese che vogliono richiedere il Voucher digitalizzazione e investire in innovazione nel settore ICT. Il contributo per ogni azienda ammonta fino a 10.000 euro a fondo perduto nella misura massima del 50% delle spese ammissibili.
Cosa finanzia il Voucher digitalizzazione?
Il nuovo bonus è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale, di modernizzare l’organizzazione del lavoro, con l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il tele lavoro. L’agevolazione permette poi di sviluppare soluzioni e-commerce, di fruire della connettività a banda larga e ultra larga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, di rea
Come si ottiene il bonus?
Prima di presentare la domanda, seguendo l’apposita procedura online dal sito del Ministero dell’Innovazione e dello Sviluppo Economico, le imprese devono essere in possesso di una casella PEC, attiva e registrata nel Registro delle imprese, della Carta nazionale dei servizi e del relativo PIN rilasciato con la stessa. Secondo le modalità stabilite dal Decreto direttoriale del 24 ottobre 2017.
Lo stesso decreto prescrive che, entro 30 giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione delle domande, il Ministero adotti un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher su base regionale. Provvedimento contenente l’indicazione delle imprese ammesse al Voucher e dell’importo dell’agevolazione prenotata.
Come posso impiegare il Voucher?
Delta Informatica offre una gamma di prodotti e servizi per le PMI compatibili con i requisiti di utilizzo del voucher. Nella sezione soluzioni per aziende puoi consultare l’offerta software, che comprende gestionali ERP, applicativi per la sicurezza, la gestione del personale, la tesoreria e la gestione documentale. Se sei uno studio professionale, consulta la sezione dedicata. Inoltre, è disponibile un’ampia fornitura di hardware per aziende nel negozio online E-Webclub. Qualcosa di più specifico? Ti suggeriamo il nuovo applicativo COFFI, che punta a rivoluzionare il lavoro collaborativo in ufficio. In ogni caso, per qualsiasi informazione o richiesta, puoi scriverci: marketing@deltainformatica.eu.