“Tu Sei”: Delta per la scuola
L’Istituto ITT Buonarroti-Pozzo di Trento con le classi 4INA e 4INC ha partecipato al Progetto “Tu Sei” coadiuvato da Delta Informatica, istituendo così una collaborazione scuola-impresa.
“Tu sei”, giunto alla nona edizione, è un concorso promosso da Provincia autonoma di Trento e Confindustria Trento.
Lo scorso 25 maggio è avvenuta la premiazione al Castello del Buonconsiglio, dove il progetto ITT Buonarroti -Delta è stato insignito di una Menzione Speciale per l’innovazione dei temi affrontati durante il percorso biennale.
Le classi quarte dell’ITT Buonarroti coadiuvate da Andrea Miotto, Giancarlo Cornella e Stefano Gabrielli, dell’Area Soluzioni Collaborative di Delta Informatica Spa e dai docenti Laura Andreatta, Laura Borzì, Leonarda Raffoni, Giuseppe Torrisi, hanno elaborato un progetto biennale per reingegnerizzare un’applicazione con le tecnologie responsive Web/Mobile più innovative ad oggi disponibili.
L’intento del Progetto “TuSei”, come hanno spiegato gli organizzatori, è quello di favorire il dialogo tra il mondo della scuola e quello delle imprese. Iniziativa che Delta ha accolto volentieri, convinta che la crescita e lo sviluppo dei talenti prendano inizio fin dal percorso scolastico.