PRESTO al WOA 2015
PRESTO, il software per l’emergency training sviluppato da DeltaLab, sarà presentato il prossimo 17 giugno al WOA 2015: il workshop con il titolo “Dagli oggetti agli agenti”, giunto alla 16^ edizione e organizzato dall’Università Federico II di Napoli.
Il WOA riunisce i maggiori ricercatori italiani nell’ambito della robotica e dell’intelligenza artificiale e, per questa edizione, sceglie il tema: “Agenti e Robot”.
Presto è il software Deltalab che simula situazioni di emergenza e serve per ottimizzare la formazione degli operatori del soccorso. Questo software era protagonista in diversi convegni internazionali lo scorso aprile: all’ITEC 2015 e al MESAS di Praga (Repubblica Ceca) e all’AL&GAME nell’Università del Kent (Regno Unito).
Presto (del quale si può vedere un breve video illustrativo all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=J-dJ5tBzmb4&feature=youtu.be) è stato provato direttamente dagli studenti del corso che Delta Lab ha appena condotto presso l’Università di Trento, in collaborazione con il professor Paolo Gorgini, all’interno del Master in Agent Oriented Software Engineering (Aose).
Info e programma del WOA 2015: