Nice: formati altri 237 lavoratori
Si è concluso il percorso di formazione “Nice: Network-Innovation-Change-Export” grazie al quale Assoservizi Srl, Delta Informatica Spa e Enfap Trentino – tramite i fondi messi a disposizione da Fondimpresa – hanno garantito 1012 ore di formazione finanziata a 237 lavoratori di 35 imprese trentine.
Il progetto ha coinvolto un gruppo di aziende trentine attive in diversi settori: dalla chimica alla metalmeccanica, dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione al trasporto aereo. Gli interventi formativi sono stati suddivisi in azioni aziendali e interaziendali. La quasi totalità delle azioni formative ha portato all’acquisizione di competenze verificate e certificate: 948 ore sono le ore di formazione delle azioni concluse con la verifica e la certificazione delle competenze.
All’interno di questo complesso piano formativo è stato individuato un impegnativo percorso di formazione, rivolto ad alcuni lavoratori, cui applicare il modello sperimentale di validazione delle competenze (oggetto di uno specifico accordo tra Confindustria Trento e Provincia Autonoma di Trento).
Tra coloro che hanno completato questo percorso con esito positivo anche la nostra Daniela Margon.