Delta e Presto al 3° Live Robotic Surgery
Ci saranno anche Delta Informatica Spa e DeltaLab, la Divisione Ricerca e Sviluppo del Gruppo, al 3° Live Robotic Surgery. Un importante evento formativo in programma da martedì 9 a giovedì 11 maggio, presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Durante il convegno l’ingegner Paolo Busetta, di DeltLab, parlerà di realtà virtuale immersiva e di PRESTO, software, recentemente rilasciato sul mercato, nato per supportare il training degli operatori impegnati nelle molteplici situazioni di emergenza. La presentazione di PRESTO al 3° Live Robotic Surgery costituisce un altro prestigioso riconoscimento per un software già oggetto di convegni e articoli ospitati su diverse pubblicazioni scientifiche internazionali.
Oltre alla realtà virtuale immersiva altri temi del convegno saranno: la chirurgia in diretta, l’intelligenza artificiale, le ‘sale operatorie intelligenti’, la ‘roboetica’, la ‘tecnoetica’ e il robot law, la simulazione in chirurgia robotica, la robotica assistiva e il time out in chirurgia robotica.