Delta Informatica: sostenibilità

Family Audit è uno strumento manageriale che ha l’obiettivo di attivare un cambiamento culturale nell’impresa attraverso azioni innovative di Work-life balance.
E’ uno standard che innesca un ciclo virtuoso di miglioramento continuo e che offre la possibilità di entrare in un network di aziende che mirano a diventare ambienti di lavoro eccellenti.
Delta Informatica, nel mese di luglio 2018, ha ottenuto la conferma del certificato Family Audit per la prima annualità dalla Provincia Autonoma di Trento.
Il certificato attesta che Delta Informatica ha attuato un’efficace politica organizzativa e gestionale dei processi lavorativi centrata sui bisogni e sulle attese degli occupati.

Nel piano infatti, sono stati individuati obiettivi ed attività che favoriscono la conciliazione del lavoro – famiglia, a conferma dell’attenzione di Delta Informatica per una politica di benessere personale ed aziendale dei propri collaboratori; il piano rinforza inoltre il ruolo dell’organizzazione quale soggetto promotore di una cultura che riconosce e potenzia il ruolo della famiglia nella comunità.

Nell’ultimo anno l’attuazione del piano è passata attraverso la regolamentazione con policy aziendali di alcuni aspetti tra i quali i più significativi solo quelli legati alla Flessibilità oraria ed allo Smart working. Sono state inoltre messe in campo una serie di altre azioni in materia di time saving e di people caring. Infine, non ultimo, è stato portato ad euro 7,00 il valore del buono mensa.

Per monitorare in modo efficace l’attuazione del piano è stato costituito un gruppo di lavoro nel quale alcuni collaboratori dell’azienda si confrontano con l’importante tematica della conciliazione famiglia-lavoro e danno una valutazione sulle azioni attivate.

Aggiornamenti