Delta Informatica: sostenibilità

Family Audit è uno strumento manageriale che ha l’obiettivo di attivare un cambiamento culturale nell’impresa attraverso azioni innovative di Work-life balance.
E’ uno standard che innesca un ciclo virtuoso di miglioramento continuo e che offre la possibilità di entrare in un network di aziende che mirano a diventare ambienti di lavoro eccellenti.
Delta Informatica, nel mese di luglio 2018, ha ottenuto la conferma del certificato Family Audit per la prima annualità dalla Provincia Autonoma di Trento.
Il certificato attesta che Delta Informatica ha attuato un’efficace politica organizzativa e gestionale dei processi lavorativi centrata sui bisogni e sulle attese degli occupati.

Nel piano infatti, sono stati individuati obiettivi ed attività che favoriscono la conciliazione del lavoro – famiglia, a conferma dell’attenzione di Delta Informatica per una politica di benessere personale ed aziendale dei propri collaboratori; il piano rinforza inoltre il ruolo dell’organizzazione quale soggetto promotore di una cultura che riconosce e potenzia il ruolo della famiglia nella comunità.

Nell’ultimo anno l’attuazione del piano è passata attraverso la regolamentazione con policy aziendali di alcuni aspetti tra i quali i più significativi solo quelli legati alla Flessibilità oraria ed allo Smart working. Sono state inoltre messe in campo una serie di altre azioni in materia di time saving e di people caring. Infine, non ultimo, è stato portato ad euro 7,00 il valore del buono mensa.

Per monitorare in modo efficace l’attuazione del piano è stato costituito un gruppo di lavoro nel quale alcuni collaboratori dell’azienda si confrontano con l’importante tematica della conciliazione famiglia-lavoro e danno una valutazione sulle azioni attivate.

Sponsorizzazioni e collaborazioni

Delta Informatica sostiene l’attività di organizzazioni ed associazioni sportive, sociali e culturali. Clicca sulle tab in basso per conoscere i dettagli di ciascuna sponsorizzazione e collaborazione.
I Bambini delle fate è un’organizzazione senza scopo di lucro che attiva e  finanzia progetti di inclusione sociale per bambini e ragazzi con autismo e disabilità attraverso la raccolta fondi. Il progetto per la Provincia di trento è Casa Sebastiano ed è gestito dalla Fondazione Trentina per l’autismo Onlus.  

Sponsorizzazione

Delta Informatica è stata coinvolta nel “Fare Impresa nel Sociale”  per il progetto I Bambini delle Fate con contributi mensili. Ogni mese vengono pubblicati pagine su quotidiani locali o nazionali che danno ampio spazio alle aziende sostenitrici. Delta sostiene i Bambini delle Fate dal 2017.

Contatti

info@ibambinidellefate.it 

Referente Progetto I Bambini delle Fate Trento: Monica Morandini

Via A. De Gasperi 51 38017 Mezzolombardo (TN)
Responsabile progetto: Cav. Giovanni Coletti
Tel 0463 461700
Email: info@fondazionetrentinaautismo.it

MUSE – Museo delle scienze di Trento. Il Muse si avvale di numerose partnership che aiutano a promuovere la cultura scientifica, l’innovazione e la sostenibilità. Sostenendo il brand del MUSE si ha la possibilità di beneficiare di privilegi esclusivi in occasione dell’inaugurazione e nei mesi a seguire e di ottenere visibilità beneficiando delle campagna di promozione e comunicazione. Supportando il MUSE inoltre, l’azienda sostenitrice dimostra attenzione nei confronti di temi come la scienza, l’innovazione, la sostenibilità ambientale, l’educazione e la cultura nel suo insieme. Le collaborazioni con realtà imprenditoriali sono determinanti per la sopravvivenza e il successo delle esposizioni permanenti, delle mostre temporanee, dei programmi didattici. 

Sponsorizzazione

Delta Informatica sostiene il Muse a partire da gennaio 2016; il contratto è biennale ed è stato rinnovato un anno fa.

Contatti

Corso del Lavoro e della Scienza 3, 38122 – Trento – Tel. +39 0461 270311

La Trentino Rosa è una società pallavolistica femminile italiana con sede a Trento e milita nel campionato di Serie A2. 

Sponsorizzazione

Delta Informatica è main sponsor della squadra.

Contatti

PALESTRA DI GIOCO SANBÀPOLIS • Via della Malpensada, 88 • 38123 – Trento (TN) Italia
info@trentinorosa.it

L’Aquila Basket Trento è una squadra di pallacanestro di Trento, fondata nel 1995.

Sponsorizzazione

Delta Informatica fa parte del CAST Consorzio Aquila Sport Trentino, l’insieme di aziende che sostengono la squadra.

Contatti

Aquila Basket Store

Piazzetta Lunelli 10, 38122 Trento. 

tel. 0461 931035 fax. 0461 331307

segreteria@aquilabasket.it

Gestor è una Società Cooperativa costituita nel 1998 da 14 soci fondatori. E’ composta da circa 400 soci imprenditori nei settori alberghiero e della ristorazione.

Sponsorizzazione

Delta Informatica è main sponsor dal 2017.

Contatti

Via Kufstein, 23
38121 Trento (TN)

Tel   +39 0461 826506
Email info@gestor.it

ICT DAYS,  è l’evento dedicato al tema dell’Information and Communication Technology con particolare focus sul mondo del lavoro, la sua evoluzione e le nuove sfide da affrontare in ambito ICT. Gli ICT DAYS sono stati organizzati in sei giornate, presso il DISI, il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università degli Studi di Trento, a Povo (Trento). Il programma dell’evento prevede una giornata di incontro tra aziende e studenti.

Sponsorizzazione

Delta Informatica ha partecipato alla giornata Career day con uno stand.

Contatti 

Staff di Dipartimento-Ingegneria Civile Ambientale Meccanica
Via Mesiano, 77 – 38123 Trento

Trento Marketing Challenge è un’iniziativa del Dipartimento di Economia dell’Università di Trento, svilluppata nell’ambito dei corsi di Marketing Internazionale (in italiano) e International Marketing (in inglese). Mira a sviluppare sinergie tra l’università e le imprese del Triveneto, permettendo agli studenti di fare un’esperienza operativa reale e fornendo alle imprese l’occasione di analizzare, un mercato estero e di verificare la fattibilità di un’entrata in quel mercato o di una modificazione delle politiche di marketing attuate.

Sponsorizzazione

Delta Informatica ha aderito all’iniziativa con un impegno finanziario.

Contatti

Università Economia – Via Vigilio Inama, 5, 38122 Trento TN

mail: receptioneconomia@amm.unitn.it

mail referente: alessandro.rossi@unitn.it

Sponsorizzazione

Delta Informatica ha aderito all’iniziativa con un impegno finanziario.

Contatti

Mail: info@trentosubbuteo.it

Sponsorizzazione

Delta Informatica ha aderito all’iniziativa con un impegno finanziario.

Contatti

Viale Caproni, 44 nella zona industriale di Rovereto (TN)

Mail: info@golfclubrovereto.it

Sponsorizzazione

Delta Informatica ha aderito all’iniziativa con un impegno finanziario.

Contatti

Asd Volano Volley – Via Zucchelli, 29 – Volano (Tn) 

Mail: volanovolley@gmail.com

Aggiornamenti