Networking

Un sistema informatico perché sia altamente performante deve considerare anche gli standard di qualità adottati nella realizzazione della cablatura della Vostra azienda.

Le componenti di una rete sono:

  • le componenti passive del cablaggio (cavi in rame, cavi in fibra ottica, armadi, pannelli di raccordo, etc.) che realizzano il collegamento fisico,
  • gli apparati attivi di rete (hub, switch) che servono per rendere attive le prese del cablaggio,
  • gli apparati di internetworking (router) necessari per interconnetere tra loro le reti.

Scegliere la giusta piattaforma tecnologica per il cablaggio di rete non significa scegliere una sola tecnologia in esclusiva. I sistemi più efficienti in termini di costi partono dalla selezione degli elementi più appropriati all’interno di una gamma di opzioni differenti.

Lo staff tecnico di Delta Informatica Spa accompagna il Cliente dalla progettazione alla realizzazione della configurazione di rete più efficiente, offrendo suggerimenti per evitare gli errori più comuni, insieme a linee guida per il futuro, per assicurare che la rete prescelta non ostacoli la futura crescita dell’organizzazione.

Sottovalutare la gestione del sistema infatti rappresenta un fattore di rischio: le reti configurate in modo inadeguato generano tempi morti e problemi di sicurezza.