Fondimpresa

Fondimpresa è il più importante tra i Fondi Interprofessionali per la formazione continua. Nasce per promuovere la formazione continua dei quadri, degli impiegati e degli operai delle imprese di qualunque settore economico e dimensione. Delta Informatica supporta clienti ed aziende nella progettazione e gestione di Piani Formativi finanziati aziendali ed interaziendali. Essa inoltre è società iscritta all’Elenco dei Soggetti Proponenti sugli Avvisi del Conto di Sistema del Fondo. Per sapere di più su Fondimpresa vai al sito.

Fondo Professioni

Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, aperto anche alle aziende di settori differenti.

Delta Informatica è società accreditata presso il Fondo per la Formazione continua.

Con l’avviso 02/14 il Fondo finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (un milione/00).  Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari al 60% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.200,00 (milleduecento/00) di contributo.

logo_fondoprofession_per-sito_medium

Fondi interprofessionali

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali ed hanno la finalità di raccogliere e stanziare fondi per la formazione e aggiornamento continuo dei dipendenti aziendali in tutti i settori: industria, commercio, servizi e agricoltura. L’adesione ai Fondi è gratuita e dà accesso ai finanziamenti. Delta Informatica supporta i propri clienti nella Progettazione e gestione di Piani Formativi finanziati attraverso diversi Fondi Interprofessionali.

Agenzia del Lavoro

La Provincia Autonoma di Trento, attraverso l’Agenzia del Lavoro, finanzia progetti formativi (in parte anche con il contributo FSE) per le aziende richiedenti, al fine di favorire l’inserimento, l’aggiornamento e l’arricchimento professionale dei lavoratori, la stabilizzazione dell’occupazione e la competitività delle aziende. In particolare vengono finanziati interventi nell’ambito dell’innovazione e dell’Internazionalizzazione.

Delta Informatica propone anche percorsi rivolti a lavoratori disoccupati e sospesi per la partecipazione a percorsi formativi nell’ambito dell’intervento denominato “Formazione x te”, con accesso tramite voucher finanziati dall’Agenzia stessa.

Catalogo dei corsi